Cerottini nasali anti-russamento

Cerottini nasali anti-russamento

Quando il problema non riguarda i tessuti interni alla gola, ma è provocato da una insufficiente apertura delle cavità nasali, ricordiamo che esistono in commercio gli appositi cerottini nasali che potrebbero essere utili a migliorare la situazione. Ovviamente la loro efficacia può variare da paziente a paziente, a seconda della gravità e delle reali cause del problema.

Il prodotto esiste in varie misure, generalmente piccola, media e grande. Importante scegliere la misura adeguata alle nostre proporzioni anatomiche, perché non è possibile intervenire per poterli eventualmente adattare, quindi se non disponete di un naso imponente è consigliabile optare per la misura inferiore.

Il funzionamento è molto semplice e di tipo meccanico. Il cerotto interviene per mezzo di due alette flessibili in plastica inserite all’interno. Se si prova a piegarlo e lo si rilascia ritorna subito diritto. Applicandolo sul naso le alette esercitano una trazione sulle pareti laterali provocandone l’allargamento.

Support