Strumenti per l’irrigazione nasale contro il russamento

Strumenti per l'irrigazione nasale contro il russamento

Per coloro che desiderano seguire il percorso terapeutico mediante tecniche naturali come il Jala Neti, oltre alle comuni neti pot presenti in commercio esistono numerosi strumenti per l’irrigazione nasale. Tra queste ricordiamo le bombolette di soluzione salina spray pronte per l’uso oppure le sacche per irrigazione nasale con soluzione fisiologica tiepida. Invece per soluzioni più tecnologiche esistono apparecchiature più sofisticate che vengono utilizzate da centri termali o medici.

I vantaggi dell’impiego di strumenti tradizionali come il neti lota sono però molteplici: sicuramente il basso costo, inoltre questa soluzione è facilmente eseguibile in qualunque situazione ambientale. Ricordiamo che un flusso d’acqua prolungato favorisce la fuoriuscita del muco con maggiore facilità.

Se l’impiego di questo rimedio naturale per contrastare il problema di russamento non consentisse di ottenere i risultati richiesti, ricordiamo che esistono soluzioni alternative poco invasive con cui contrastare il russamento provocato dalla presenza di muco nasale.

Support